• image

    Storia

    Il 7 settembre 1960 il sogno di Elio Mataloni si concretizza: nasce la Mataloni S.a.s. con sede in via Siemens.

    La volontà di ricercare nuove soluzioni per semplificare la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, lo convincono ad introdurre - primo in provincia di Bolzano - l'utilizzo dei carrelli elevatori. Un'intuizione geniale, che ha permesso alla Mataloni S.a.s. di crescere e affermarsi come una delle aziende altoatesine leader in un mercato sempre più competitivo. Sotto la guida di Ernesto Quintieri - divenuto presidente dell'azienda nel 1999 - e affiancata dai più importanti marchi di carrelli elevatori a livello mondiale, l'azienda ha proseguito con successo il suo percorso di affermazione nel mondo della logistica.

  • image

    Amministrazione

    Lasciati Sollevare

    Sotto la presidenza di Ernesto Quintieri - in Mataloni da oltre 25 anni - un'oculata e attenta gestione amministrativa ha permesso all'azienda di arrivare a garantire un servizio di qualità a un sempre maggior numero di clienti. Ad oggi, con il rinnovamento ai vertici dell'azienda di cui ha preso le redini il figlio Antonio Quintieri, lasciando l'amministrazione nelle mani esperte di papà Ernesto e di Stefano Fabris, la Mataloni conta un portafoglio di oltre 2500 clienti per oltre 3000 macchine affidate ad un team di 14 professionisti qualificati.

  • image

    Commerciale

    Soddisfare le esigenze dei nostri clienti

    Le attività di pre e post vendita così come di vendita sono affidate al titolare Antonio Quintieri, coadiuvato dalla professionalità e dall'esperienza maturate in anni di attività nel settore da Stefano Fabris. La collaborazione costante con i principali marchi mondiali nella progettazione e costruzione di sistemi di sollevamento quali Carer, Yale e Mariotti e di batterie Hawker-Enersys, così come l'empatia unita alle conoscenze tecniche maturate negli anni, permettono al settore commerciale della Mataloni di dare risposte chiare, concrete, coerenti e spesso coraggiose, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.


Il team


img

Antonio Quintieri

Fin da bambino sono cresciuto in officina grazie a mio nonno Elio. Proseguire nello sviluppo e nella crescita della nostra “famiglia” è il mio sogno ed obbiettivo.

img

Ernesto Quintieri

Ho sempre pensato che la differenza la fanno le persone, il successo della nostra azienda è solo stata una logica conseguenza.

img

Stefano Fabris

Dopo 30 anni di lavoro in Alto Adige, ho trovato la mia casa. Il mio obbiettivo e mostrarvi la nostra ospitalità.

img

Carlo Doliana

Trovo nel mio lavoro sfide quotidiane che garantiscono a me e il mio staff una crescita continua. Siamo consapevoli del nostro valore e pronti a dimostrarlo ad ogni chiamata.